PROGETTI SPECIALI

è la forma che rende il contenuto speciale

Nuovi punti di vista

Prima di dire che un problema non ha una soluzione o prima di accantonare un progetto perché “non si può fare”, provate a sentire FLY IN. Scoprirete un punto di vista innovativo e un know how derivante da esperienze maturate in diversi settori, dal nautico e aeronautico all’ingegneristico.

Grandi strutture gonfiabili, coperture e grandi installazioni richiedono uno studio specifico. Non esiste un progetto standard.

A seconda delle esigenze, cambiano le variabili di progettazione, la scelta dei materiali e le tecniche di assemblaggio e cucitura. L’esecuzione di calcoli matematici, effettuata da uno studio di ingegneria, offre le indicazioni per l’applicazione di rinforzi nei punti di maggior tensione, suggerisce l’orientamento delle fibre del tessuto per ottenere la massima resistenza, indica a quanta pressione dovrà far fronte la struttura in ogni punto. Dalla teoria alla pratica. I pezzi di struttura o gli scampoli di tessuto, già sagomati, vengono collaudati una prima volta singolarmente e poi nuovamente dopo la cucitura. Dove occorre, gli strati di tessuto si moltiplicano e diventano solidali. Non basta: verificato il rispetto del progetto tecnico esecutivo, si sottopone la struttura a stress test, prima di rilasciare la certificazione che consente l’apertura al pubblico.

Trasformare problemi in soluzioni

FLY IN può progettare, realizzare, testare e consegnare coperture removibili per grandi o grandissime superfici, come ad esempio stadi e arene, può trovare soluzione a problemi nuovi o estremi.

Per esempio, può nascondere interi edifici, preparare grandi o grandissime opere pubbliche per l’inaugurazione, immaginare coperture che in pochi istanti debbano nascondere o creare o cambiare scenografie nell’ambito dello spettacolo. Anche questo non è un elenco, ma soltanto un esempio dei limiti della creatività. I limiti che non ci sono.

Prima di dire che un problema non ha una soluzione o prima di accantonare un progetto perché “non si può fare”, provate a scoprire FLY IN.

immaginare bellezza

Scopri di seguito alcune realizzazioni

Torna su